EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Condizioni contrattuali

Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’art. 49, comma 4

Diritto di recesso

L’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni a partire dal giorno di ricevimento della merce. Per esercitare il diritto di recesso, l’acquirente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, da effettuarsi tramite raccomandata a/r o posta elettronica certificata, da inviare prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se l’acquirente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, rimangono esclusi i costi di consegna (in caso di consegna a pagamento), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno del ricevimento del bene in oggetto. Detti rimborsi saranno effettuati tramite bonifico bancario; in ogni caso l’acquirente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
In caso di danni, graffi o similari verrà decurtato dal rimborso il costo di ripristino del prodotto.

Spedizione

L’acquirente è tenuto a rispedire i beni o di consegnarli al nostro punto vendita, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso. Il costo della restituzione è a carico dell’acquirente.
Il bene deve essere restituito, a spese del consumatore, in normale stato di conservazione e completo di tutti gli accessori (scatola, garanzia ecc..) senza che sia stato mai utilizzato né indossato.
L’acquirente è responsabile della spedizione, in caso di oggetti di valore vi consigliamo di effettuare una spedizione assicurata.